Dichiarazione IMU
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2020, 14:21
In merito all’obbligo di presentazione della dichiarazione IMU, il comma 769 stabilisce che la stessa debba essere presentata o, in alternativa, trasmessa in via telematica “entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello in cui il possesso degli immobili ha avuto inizio o sono intervenute variazioni rilevanti ai fini della determinazione dell'imposta”.
Limitatamente, invece, ai casi in cui il possesso dell’immobile ha avuto inizio o sono intervenute variazioni nel corso del 2019, si ricorda che, ai sensi dell’art. 3-ter del D. L. 30 aprile 2019, n. 34, convertito, con modificazioni dalla legge 28 giugno 2019, n. 58, il termine per la presentazione della dichiarazione è fissato al 31 dicembre 2020.
Il modulo allegato serve a dichiarare le unità immobiliari soggette all'imposta IMU.
Come e dove presentarlo:
La dichiarazione può essere presentata con una delle seguenti modalità:
- per posta certificata all'indirizzo comune.monticiano@pec.consorzioterrecablate.it
- per mail imutasi@comune.monticiano.si.it
- per posta Piazza S.Agostino 1 -53015 MONTICIANO -SI